Musicista
Città Natale: Arezzo, Italia
Città Attuale:
Monaco di Baviera, Germania
Sposata: con Alessandro
Figli: Leonardo, Emiliano e Giovanni
Formazione: Diploma di flauto classico; Laurea in Lettere; Dottorato in Storia Contemporanea; Master DITALS; Scuola di Specializzazione in didattica per stranieri
Compleanno: 29 Luglio
Strumenti: Flauto, piva emiliana, bodrhàn, pro-tools, dj-set
Mi piace: suonare; studiare; fare musica con i bambini; scrivere; lavorare in studio di registrazione; insegnare italiano; fare ricerca

lunedì 4 novembre 2013

Festeggiamo!

E' l'ora di festeggiare! Non ci sono eventi particolari per stappare lo spumante, ma una costellazione di  buone cose che procedono con clma e serenità e questo sì che va festeggiato.
C'è la nuova esperienza del Master DITALS che ho intrapreso quest'anno all'Università per Stranieri di Siena che mi regala stimoli e sorprese. E' un Master per imparare a insegnare italiano agli stranieri e, vista la mia nuova vita, questa  mi sembra una nuova promettente strada!
I bimbi crescono e ogni loro nuova scoperta è un modo diverso di vedere qualcosa che mi affascina e mi riempie di tenerezza. Spesso vorrei essere al loro posto per essere anche io così curiosa e leggera, invece mi trovo a essere la solita mamma ansiosa ma felice.
C'è la musica che sta tornando a far parte della mia quotidianità e piano piano ricomincerò anche a suonare in giro, sono sicura. Ultimamente ho visto un concertoacustico e anche solo la vista dei cavi del microfono mi provocava un moto di nostalgia.
Ho scritto diversi articoli per Lineatrad e l'avventura continua, sperando che il giornale (che vi invito a sostenere) abbia un po' di fortuna. Anche il mio bel paese avrebbe bisogno di un po' di fortuna...e di buona gente, che sicuramente è lì in giro...

Nessun commento:

Posta un commento